Massaggio Olistico

Nella cultura olistica l'individuo è "olos", un tutt'uno, quindi un massaggio per quanto semplice possa essere e sempre atto al riequilibrio e al conseguente benessere dell'essere umano.

Nei nostri corsi ci occupiamo di:

  • Massaggio terapeutico
  • Massaggio sportivo
  • Massaggio californiano
  • Linfodrenaggio (metodo vodder)
  • Riflessologia plantare
  • Massaggio antistress
  • Shiamali masaje
  • Hawaian massage
  • Connettivale
  • Bamboo massage
  • Shiatzù

I nostri corsi di formazione che porteranno chi lo desiderasse a contatto con le persone a creare un lavoro soddisfacente rimunerativo e che ci sensibilizza ai problemi degli altri. Il nostro motto e essere medici di se stessi un mente sana mostra un corpo sano.

La medicina dei nostri avi era in primis il massaggio. Il termine medicina trova la propria origine nel verbo latino medeor o mederi, che significa curare, apportare cure, e solo nel periodo classico assunse i significati odierni di arte medica, medicamento e rimedio. Attualmente viene definito come la scienza che ha per oggetto di studio le malattie, la loro cura e la loro prevenzione. Se per medicina si intende qualsiasi atto o procedimento finalizzato all’allontanamento di un agente patogeno, di un sintomo morboso, di un qualsivoglia elemento che turbi lo stato di salute, allora si può certamente dire che l’origine di questa scienza coincida con l’origine stessa dell’uomo e che sia strettamente legata a risvolti di carattere religioso, filosofico, paleontologico ed etnologico.

Durante il corso dei secoli la medicina ha attraversato diversi stadi che, secondo gli storici, sono i seguenti: medicina istintiva, medicina sacerdotale, medicina magica, medicina empirica, e medicina scientifica. La seconda metà del V sec. a.c., costituisce una tappa decisiva nel pensiero medico dell’occidente, periodo in cui vennero definite le regole del sapere scientifico, momento dunque, della nascita della letteratura medica e dell’arte della medicina. Le prime notizie documentate sulla medicina tradizionale cinese risalgono a 5000 anni fa circa e di conseguenza le sue radici si perdono nella notte dei tempi,e poggia sulla filosofia.

La Medicina Tradizionale Cinese è una disciplina estremamente complessa e dalle origini antichissime che soprattutto negli ultimi decenni ha raggiunto anche in Occidente una discreta popolarità ponendosi come valida alternativa terapeutica per tutti coloro che ricercano un approccio alla salute più globale e attento all’armonia tra uomo e cosmo. Il piacere del massaggio al piede ad esempio possiamo dire sia antico come l'uomo e si affina però come arte già più di 2000 anni fa nelle culture egizia e cinese.

Il massaggio è una delle prime forme di terapia spontanea praticate dall'uomo e, anche se su basi puramente istintive, quanti di noi appena possono si liberano della costrizione delle scarpe o provano una gradevole sensazione camminando sulla spiaggia a piedi scalzi? Esistono nel piede più di settemiladuecento punti nevralgici ed ognuno di questi punti è collegato ad una parte o ad un organo del nostro corpo. Mediante delle pressioni eseguite col pollice sul piede del paziente il riflessologo manda degli impulsi bio-elettrici al midollo spinale ed al cervello. Questi inviano a loro volta dei riflessi all'organo in relazione alla zona compressa ed interessata alla stimolazione. La riflessologia come pratica curativa naturale entra a far parte delle scene europee solo negli ultimi quaranta anni e sta facendo grandi progressi nell'ottenere ufficialmente un riconoscimento medico.

Ci contatti per fissare un colloquio gratuito e senza impegno.

Valuteremo insieme il percorso formativo più adatto e rimunerativo.

Cel. (+39) 333 3667622